Accadde oggi – 16 settembre 1984 – Diego Maradona esordisce con il Napoli

Accadde oggi calcio 16 settembre esordio Maradona Napoli - Il campione argentino indossa la per la prima gara ufficiale di Serie A la maglia azzurra

Arrivato in estate dal Barcellona, il 16 settembre del 1984 Diego Armando Maradona inizia a sua avventura con la maglia del Napoli. Una giornata quella del 1984 che vedrà l’asso argentino scendere in campo con la maglia azzurra nella prima giornata di campionato di Serie A.

Prelevato dalla squadra partenopea per ben 13 miliardi e mezzo di lire dal Barcellona, il campione argentino raccoglie le speranze del popolo azzurro. La prima di campionato di Maradona con il Napoli però non sarà un dolce ricordo. Infatti gli azzurri usciranno sconfitti dal confronto contro il Verona: 3-1 per i gialloblù di Bagnoli vincitori dello Scudetto alla fine della stagione. Per Maradona, sarà la stagione in cui con le sue 14 reti in campionato, aiuterà la squadra di Rino Marchesi a raggiungere solo all’ottavo posto, prima di diventare leader e campione con la maglia azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *